Tuesday, Sep 02nd

Last update05:46:33 AM GMT

You are here: municipi I Furto nell'asilo nido a piazza Maresciallo Giardino, l'accusa di Aubert

Furto nell'asilo nido a piazza Maresciallo Giardino, l'accusa di Aubert

Stampa PDF

Roma, 30 giu 2011 - Furto notturno di giocattoli e strutture all'interno dell'asilo nido a piazza Maresciallo Giardino, chiuso da più di un anno per lavori di ristrutturazione. Un luogo che, stando alle accuse di molti, sarebbe stato abbandonato a se stesso.

Arriva oggi, a firma di Luca Aubert, e dei suoi colleghi PdL Santonocito e Casano della Commissione Lavori Pubblici in Municipio XVII, un duro comunicato stampa che chiede conto alla Presidente De Giusti e all'assessore Tavani della situazione di degrado in cui versa l'asilo:

"Continua la tragi-commedia della sinistra al Municipio XVII per i lavori di ampliamento dell'asilo nido di Maresciallo Giardino, chiuso da oltre un anno per una pseudo riqualificazione che in realtà non vede mai luce (costata anche quest'anno una lista di attesa di quasi 200 bambini). Da un sopralluogo odierno alle ore 9.30 l'asilo era chiuso senza traccia di operai che dovrebbero essere presenti per permettere la riapertura - promessa dalla Presidente De Giusti - già dai primi giorni di Settembre. Inoltre l'area risultava totalmente abbandonata nel degrado più totale, alla mercé di chiunque volesse entrarvi, attirando l'interesse di malintenzionati e sbandati di turno. Dov'è l'Assessore Tavani delegato alla tutela del decoro e dell'ambiente? La Presidente De Giusti dovrà rispondere e riferire quali iniziative intende adottare per garantire la dovuta sicurezza dell'area cantiere. Sarà la Presidente De Giusti a pagare le quasi 200 babysitter all'apertura degli asili nido, vista la totale inadeguatezza nel dare risposte concrete sul territorio?"

24/06/2011 XVII, Aubert -Santonocito (Pdl) : altro dirigente ufficio tecnico abbandona

30/04/2010 XVII, Approvata proposta di variante urbanistica per nuovi asili nido

Per rilasciare un commento devi registrati cliccando sul link Accesso posto nell'angolo superiore destro della pagina.