Thursday, Jul 24th

Last update05:46:33 AM GMT

You are here: municipi XIX Sciopero mezzi pubblici, 14 giugno nuovo stop

Sciopero mezzi pubblici, 14 giugno nuovo stop

Stampa PDF
bus_231

Roma, 6 giu 2013 - Per venerdì 14 giugno è in programma uno sciopero del trasporto pubblico locale indetto, a livello nazionale, dal sindacato Usb.

A Roma la protesta interesserà Atac, Roma Tpl e Roma Servizi per la Mobilità. Il 14 giugno, dunque, dalle 8,30 alle 17 e poi dalle 20 a fine corse, sarà a rischio il servizio di bus, filobus, tram, metropolitane e ferrovie Roma-Lido, Roma-Giardinetti e Roma-Civitacastellana-Viterbo. Nelle stesse ore, la ferrovia Roma-Giardinetti sarà coinvolta anche dallo sciopero proclamato dal sindacato Orsa.

Sempre il 14, a livello regionale, dalle 8,30 alle 17 e poi dalle 20 a fine corse sarà a rischio anche il servizio dei bus Cotral.

Nella notte tra giovedì 13 e venerdì 14 giugno, in città non saranno garantite le corse delle 27 linee bus notturne.

Per quanto riguarda le attività al pubblico di Roma Servizi per la Mobilità, il 14 giugno potrebbero non essere garantiti i servizi dello sportello permessi (sosta/Ztl/disabili/taxi) di piazzale degli Archivi, all'Eur, e quelli del numero verde disabili 800154451, del contact center infomobilità 0657003 (assicurate comunque le informazioni su orari e percorsi del trasporto pubblico) e dei box informazioni di Termini e Fiumicino.

Infine nei check point bus turistici “Aurelia”, “Laurentina” e “Ponte Mammolo”, saranno comunque attive le Mep, macchine emettitrici di permessi.

Sciopero mezzi pubblici, Codacons presenta esposto

www.agenziamobilita.roma.it